Allungamento del pene, chirurgia andrologica, pene piccolo, allungamento del pene, andrologia chirurgica , puglia, bari, chirurgia del pene, impotenza, disfunzione erettile, eiaculazione precoce, circoncisione, varicocele, andrologo, andrologia, infertilita’ maschile , banca del seme, icsi, imsi, fivet, fecondazione assistita, procreazione assistita, inseminazione, fecondazione artificiale, vasectomia, pene curvo, fimosi, frenulo breve, frenulo corto, mesa, pesa, tese, biopsia testicolare, centro medico
ALLUNGAMENTO DEL PENE
Le dimensioni del pene e la sua grandezza sia in erezione che in condizioni di flaccidità, sono puramente soggettive e per questo possono variare da uomo a uomo.
Tuttavia le dimensioni del pene, non dipendono né dal peso, né dall’altezza o costituzione dell’uomo, ma si conformano ad una sorta di “standard globale” compreso tra 8 e 10 centimetri a riposo, 12 e 16 centimetri in erezione e con una circonferenza di 12 centimetri.
Esiste una classifica geografica europea delle dimensioni del pene:
Al primo posto ci sono gli ungheresi (16,51 cm), seguiti dai francesi (16,04), quindi dai maschi della Repubblica Ceca (15,89). Gli italiani sono al quinto posto, dopo l’Olanda, con una media di 15,74.Ultimi in classifica sono i romeni con 12,73 centimetri.
Da sempre le dimensioni del pene sono state collegate con la virilità, il potere e la dominanza: spesso un pene piccolo influenza negativamente la stima di sé, dando sensazioni di inadeguatezza anche nei rapporti sociali e occupazionali, oltre che nella coppia.
Intervento
L’intervento viene eseguito in anestesia locale, loco-regionale o neuroleptoanalgesia e si ottiene per sezione del ligamento sospensore che in erezione determina un abbassamento ed avanzamento dell’asta.
L’accesso al ligamento sospensore viene fatto tramite incisione cutanea alla base del pene, prolungata sul pube. Tale incisione può essere a “Y-V” rovesciate o a “Z”.
Per impedire la cicatrizzazione ed il conseguente “riattaccamento” del ligamento al pube, viene interposto fra questo ed i corpi cavernosi del tessuto adiposo pubico. Recentemente vengono applicati dei distanziatori in silicone.
Nella stessa seduta operatoria è anche possibile eseguire la lipopenoscultura (ingrossamento del glande) con tecnica anti-riassorbimento di Coleman, con prelievo da sito donatore ed innesto di tessuto adiposo, al di sotto delle fasce superficiali del pene.
Al termine verrà eseguita una medicazione della ferita con tubo di drenaggio in aspirazione che verrà rimosso dopo 24-48 ore.
Durante il periodo post operatorio viene consigliata l’applicazione di dispositivi meccanici di trazione del pene per migliorare gli effetti dell’intervento ed impedire la cicatrizzazione del ligamento al pube.
L’attività lavorativa può essere ripresa dopo 3 giorni mentre l’attività sessuale dopo circa 1 mese.
In linea generale, l’incremento ottenibile con questa singola metodica può variare tra i 2 e i 4 cm., visibili sia a riposo che, in misura lievemente minore, in erezione.
Ti potrebbe interessare anche:
Frenulo corto, chirurgia andrologica, pene piccolo...
VASECTOMIA chirurgia andrologica, pene piccolo, a...
Disfunzione erettile, Andrologia, impotenza, disfu...
Infertilità Maschile bari, centro medico, proandro...
STERILITA' MASCHILE, AZOOSPERMIA, centro medico, p...
Disfunzione erettile, Andrologia, impotenza, eiacu...
Pene piccolo bari, Infertilità Maschile bari, cent...
Pene curvo bari, Infertilità Maschile bari, centro...