Polscope ed ICSI

CENTRO POLSCOPE ED ICSI PUGLIA

CENTRO POLSCOPE ED ICSI PUGLIA

PRO.ANDROS CENTRO POLSCOPE ED ICSI PUGLIA

La Pro.andros, centro polscope ed icsi puglia, utilizza il polscope che consente di

  • analizzare gli ovociti durante la micromanipolazione
  • selezionare l’ovocita che ha una più elevata probabilità di fecondarsi
  • eseguire una iniezione “sicura” dello spermatozoo (in quanto durante tutte le fasi della microiniezione si può vedere il fuso ed evitare di toccarlo e danneggiarlo con la micropipetta)
Ovocita con spindle evidenziato

CENTRO POLSCOPE ED ICSI PUGLIA

Questo potrebbe essere estremamente importante in tutti quei casi in cui si renda necessario (per motivi legali, etici, religiosi o personali) inseminare solo pochi tra i vari ovociti recuperati.

Il fuso meitotico di una cellula è la struttura formata da microtubuli che si costituisce all’inizio di ogni divisione cellulare e si disgrega alla fine della mitosi e funziona da impalcatura e da generatore di forze che presiedono all’orientamento dei cromosomi e alla loro distribuzione nelle due cellule figlie.

La Pro.andros, centro polscope ed icsi puglia, usa il Polscope che è uno strumento estremamente sofisticato e innovativo che consente di visualizzare in vivo il fuso meiotico dell’ovocita. Questo strumento emette un fascio di luce polarizzata che viene deviato da strutture rifrangenti (quali appunto il fuso meiotico) e, così facendo, consente ad un sofisticatissimo analizzatore di immagine di ricostituire al computer l’immagine del fuso stesso. Il polscope consente, oltre alla sua visualizzazione, anche di effettuare misurazioni quantitative dell’intensità del fuso meiotico stesso.

testimonianze

contattaci